LOADING...

VENITA BLOG

Curiosità del caffè

10 curiosità del caffè che non conoscevi

Venita Caffè presenta una raccolta di 10 curiosità sul caffè.

Il caffè contribuisce alla prevenzione del cancro

Importanti ricerche condotte in Europa affermano che il consumo di caffè contribuirebbe a prevenire alcuni tipi di cancro, come il cancro dell’endometrio.

Il caffè riduce la probabilità di malattie cardiache

Il caffè è ricco di flavonoidi, motivo per cui riduce la probabilità di malattie cardiache. Inoltre, se è Café Venita, assaggerai un vero caffè gourmet venezuelano tostato in Italia.

Il caffè è uno stimolante naturale

La caffeina è considerata un eccellente stimolante del sistema nervoso umano, questo è un bene per il corpo a dosi normali e moderate. Questo è il motivo per cui si dice che ogni buon rapporto inizia con un Café Venita.

Tipi di piante di caffè

Le piante di caffè più comuni sono Coffea Arabica e Coffea Robusta. Più del 65% della produzione di caffè nel mondo proviene dalla pianta della Coffea Arabica. Nella nostra azienda (Café Venita) lavoriamo solo con caffè 100% Arabica, elaborato con le migliori macchine e tecniche italiane per ottenere un prodotto da caffè gourmet in Venezuela ed Italia.

Caffè Arabica vs. Caffè Robusta

Il caffè Arabica è molto più apprezzato della Robusta, il caffè Arabica non cresce in tutti i tipi di area, richiedono più cura e condizioni meteorologiche speciali, si distinguono per rarità, sapore, aroma e consistenza. Café Moka Venita, oltre a lavorare esclusivamente con il miglior caffè Arabica in Venezuela e macchine ad alta tecnologia per il suo trattamento, viene elaborato con secolari tradizioni e macchinarie italiane, che lo rendono un caffè gourmet per eccellenza in Venezuela e in Italia.

Caffè e la Borsa

Il caffè è la seconda materia prima che sposta più denaro nello scambio, superato solo dal petrolio. Tra i caffè più apprezzati al mondo, spiccano in America Latina Brasile, Colombia e Venezuela; e in Venezuela, Café Venita si distingue come caffè gourmet.

Caffè, un amico del fegato

È scientificamente provato che il caffè riduce la probabilità di soffrire di cirrosi (malattia epatica cronica).

Caffè come neutralizzatore di odori

Se vuoi prevenire gli odori sgradevoli nel tuo frigorifero, solo per un bicchiere o un piatto con caffè macinato all’interno del frigorifero.

Il caffè allevia il mal di testa

Uno dei rimedi più efficaci contro l’emicrania e il mal di testa è una buona tazza di caffè, e se è Café Venita sarà un rimedio delizioso.

Il caffè ti fa ricordare

I medici raccomandano ai malati di Alzheimer di consumare caffè, perché la caffeina contribuisce positivamente alla memoria, cioè è uno stimolante che aiuta a ricordare.